Chi Siamo

La società “LE RESIDENZE s.r.l.” è una società a responsabilità limitata, a socio unico, costituita a Bologna il 25 marzo 2003 – a ministero Notaio Prof. Pietro Zanelli – dalla “Cooperativa Edificatrice GIUSEPPE DOZZA – Soc. Coop.”.

La società si propone, fra l’altro:
“l’acquisto,anche tramite contratti di locazione finanziaria, la permuta, la vendita, la gestione e l’amministrazione di beni immobili ad uso civile, industriale ed agricolo, sia di proprietà che di terzi, nonché la costruzione, l’ampliamento, il ripristino, la manutenzione e riparazione edilizia di immobili in genere” (art. 3 dello Statuto Sociale).
Il giorno 6 novembre 2003, con rogito a ministero Notaio Dott. Vincenzo-Maria Santoro, la società ha acquistato dalla società “DUE MADONNE s.r.l.” di Bologna, n° 32 alloggi siti in Bologna, via Rivani nn. 93 – 95 e 97, con relative autorimesse, già locati a canone convenzionato con contratti a termine.

Il Consiglio di Amministrazione nell’aprile del 2011 ha acquisito di n° 10 alloggi al grezzo in fase di avviata costruzione, a Bologna in via del Triumvirato, da destinare alla vendita in edilizia convenzionata.
La società ha una struttura con costi ridotti al minimo e si avvale dell’attività dei membri del Consiglio di Amministrazione, della collaborazione di una società di servizi: “HTTE Società Cooperativa” di Bologna, alla quale è stato affidato il servizio contabile e di alcuni collaboratori tecnici esterni (tra cui il Geom. Pensabeni Claudio dello Studio associato Dessì Pensabeni Magagnoli), esperti del settore immobiliare e di consolidata affidabilità.